Tocatì, un Festival Sostenibile

Tocatì Festival certificato ISO 20121

A partire dalla 13° edizione del Tocatì nel 2015, il Festival Internazionale dei Giochi in Strada organizzato dalla Associazione Giochi Antichi (AGA), ha adottato un sistema di gestione sostenibile e ottenuto la certificazione ISO20121 “eventi sostenibili”.

Il direttivo di AGA ogni anno analizza il report delle azioni sostenibili e in ottica di miglioramento continuo rinnova e intensifica il proprio impegno. La stesura del documento di politica di sviluppo sostenibile  e la condivisione con tutti gli stakeholder dimostra l’impegno nell’applicazione dei principi di sviluppo sostenibile nelle attività di gestione del Festival.

L’organizzazione di Tocatì viene valutata e certificata annualmente da British Standard Institution e si avvale del contributo dello studio di consulenza LOCOM, per la gestione di tutte le azioni e gli audit necessari all’implementazione delle procedure e alla raccolta delle evidenze che certifichino l’applicazione e il rispetto delle indicazioni della norma ISO20121.