Ogni anno a Settembre torna il Festival Tocatì! Coinvolti nella sua organizzazione e a sostegno di tutti gli eventi promossi dalla manifestazione ci sono circa cinquecento volontari, provenienti da varie parti d’Europa, che partecipano attivamente e instancabilmente alla sua realizzazione.
Senza la partecipazione di tutte le persone che collaborano per rendere possibile la magia dei giorni del Festival non ci sarebbe nella nostra mente nessuna immagine di una Verona colorata e festosa, gremita di gente sorridente e curiosa, pronta a cimentarsi nel prossimo gioco o a dedicarsi alle riflessioni promosse da tanti ospiti stimolanti e autorevoli.
Con questo articolo vogliamo ringraziare proprio loro e dare voce a chi, insieme alle comunità di gioco, rappresenta il cuore pulsante del Tocatì.
Grazie ai volontari, ad ognuno una pacca sulla spalla per la fatica che anche quest’anno sarà necessaria per sostenere il ritmo frenetico del Festival e un sorriso sulle labbra che suggerisce che tutti gli sforzi saranno, come sempre, ricompensati.
Nei video qui sotto il volto e la voce di Fiorenza e Federico, volontari che raccontano la loro esperienza all’Osteria del Gioco, storico luogo di incontro e comunione all’interno del Festival.