L’edizione 2021 di Tocatì incentiva le buone abitudini sul consumo e sulla produzione responsabile. In quanto sostenitori del Festival, Olio Turri ha pensato un’attività per coinvolgere e sensibilizzare bambini e adulti sulla riduzione degli sprechi.
Da Turri non si butta via niente: l’acqua di scarto diventa biogas e i noccioli delle olive si trasformano in combustibile per scaldare l’azienda.
Olio Turri accompagna Tocatì nel divulgare i valori della sostenibilità e della salvaguardia dei saperi tradizionali. Per la nostra famiglia, la sostenibilità è una forma mentis, da sempre. Proteggiamo luoghi-simbolo del paesaggio lacustre veronese, diffondendo la storia dell’olivo e dell’olio e guardando al passato per comprendere meglio la realtà.
Gioco tradizionale e olio d’oliva promuovono uno stile di vita sano, per questo siamo fieri sostenitori di Tocatì, con cui condividiamo due obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile: assicurare la salute e il benessere per tutti e garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.
Buon Tocatì a tutti dalla famiglia Turri!