Gioca anche tu ai Giochi di PiPPo… per donare libri alla città!

Abbiamo già raccontato con un bel po’ di entusiasmo (qui e qui) “Per gioco: l’arte di divertirsi”, il progetto ideato da Associazione Giochi Antichi in collaborazione con TopiPittori, che ha portato alla realizzazione di un libro d’illustrazione che invita a giocare con l’arte!

 

Come? Il libro ha raccolto le opere famose di artisti di ogni tempo, reinterpretate dall’autrice Viola Niccolai, a cui ci si può ispirare per realizzare un disegno che racconti il gioco, da inviare alla colorata e festosa libreria Farfilò!

 

Perché? Questa volta per partecipare ai Giochi di PiPPo c’è un motivo in più! I disegni raccolti verranno venduti ad una quota fissa di cinque euro e i soldi raccolti verranno utilizzati per regalare libri alla città!

 

Quando? Per partecipare hai tempo fino al 10 Gennaio! Le illustrazioni poi verranno vendute durante una grande festa finale, Sabato 27 Gennaio, all’interno della Biblioteca Civica di Verona. Tanti gli eventi in programma: letture partecipate, spettacoli teatrali, performance, esposizioni e concerti!

 

Chi? Tutti possono partecipare ai Giochi di PiPPo! Grandi e piccini, illustratori, appassionati d’arte o amanti del disegno!

 

Tante sono le realtà che stanno giocando con l’arte partecipando ai Giochi di PiPPo: la scuola elementare E. Salgari, l’Istituto Stimate, l’Accademia di Belle Arti, il Centro Aperto Bambù Verona e tanti illustratori! Partecipa anche tu, divertiti a rappresentare il gioco e partecipa alla grande festa finale!

 

Scopri di più sul gioco e le sue regole: https://archivio.tocati.it/giochi-pippo/

 

Cerchi una gallery da cui trarre ispirazione?

https://www.facebook.com/pg/tocati.festival/photos/?tab=album&album_id=1560266564038504